ASSOCIAZIONE PADOVANA ORNICOLTORI
MENU
Title
Vai ai contenuti

Regolamenti Comunali detenzione animali d'affezione

Leggi e Regolamenti

Regolamento comunale per la tutela degli animali - Comune di Padova
(fonte: www.padovanet.it - Rete civica del Comune di Padova. Per accedere alla Pagina web originale del Regolamento clicca qui.)   

Il regolamento ha l'obiettivo di promuovere il benessere degli animali che vivono in città, favorendo allo stesso tempo la corretta convivenza tra uomo e animale, anche in funzione del rispetto dell'ambiente, dell'igiene e della sanità pubblica.

Il regolamento rappresenta, per la realtà padovana, il primo strumento specifico per disciplinare la materia della tutela degli animali, con particolare attenzione al benessere degli animali d'affezione, fino ad oggi regolamentato da una normativa corposa, ma non specificamente volta alla salvaguardia dell'animale e al miglioramento del rapporto uomo-animale-ambiente.

Il testo è stato elaborato in osservanza del principio del massimo coinvolgimento possibile di tutti gli attori interessati, in conformità alla politica già avviata dall'Amministrazione comunale con Agenda 21, aprendo un tavolo di concertazione con l'Ulss n. 16 Area dipartimentale di sanità pubblica veterinaria, l'Ordine dei veterinari e le Associazioni protezionistiche riconosciute operanti sul territorio

Regolamento da consultare e scaricare (pdf)
Approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 84 del 26/10/2010 (pdf)
ASSOCIAZIONE PADOVANA ORNICOLTORI
Sede: via Carducci, 3/A - 35100 Padova
c/o Acquino Nalon
P.IVA 02436150284 - C.F. 80038000289
padovaorni@libero.it

Copyright © 2011 Associazione Padovana Ornicoltori
Sito ideato e realizzato dall'associato Andrea Palma (RNA: 66SR) Proprietà intellettuale
Torna ai contenuti